Lun - Ven: 8.00 - 12.00 || 14.00 - 18.00

HOME ›› IMPIANTI TECNOLOGICI ›› IMPIANTI TERMOIDRAULICI >> IDRICO SANITARIO

IMPIANTI IDRAULICI PER LA DISTRIBUZIONE 

DELL'ACQUA NEGLI EDIFICI


L’impianto irico sanitario è necessario per il collegamento e funzionamento di tanti sistemi impiantistici e macchinari. Sia negli impianti civili che industriali, viene osservata la normativa vigente in materia di molteplici applicazioni, compreso quelle particolari come gli ambienti ospedalieri. Altre applicazioni hanno bisogno di sistemi integrati che consentono multifunzionalità, regolazioni e controllo anche con sistemi tecnologici di ultima generazione. L’impianto idrco sanitario, consente di realizzare impianti per la fornitura di acqua e/o riscaldamento per l’ambiente.

Esso principalmente consiste in una rete primaria e secondaria di distribuzione di condutture idriche.  Gli impianti idrotermosanitari, sono presenti nei servizi igienici, nelle cucine, ad esempio, e comprendono gli impianti di scarico. E’ importante la manutenzione ordinaria di questi impianti: così solo è possibile garantirne il funzionamento. 

Assistec, a Modena Reggio Emilia si occupa con pluriennale esperienza della progettazione impianti idrici e di scarico, installazione manutenzione per nuove costruzioni o ristrutturazioni di impianti esistenti. Presidi operativi 24 ore su 24 ore365 giorni su 365 giorni. Gestione diretta: Assistec opera in qualità di terzo responsabile per caldaie superiori a 35 kW(DPR 412/99 E 551/99); si assume la responsabilità dell’esercizio e della manutenzione dell’impianto termico, nel rispetto del contenimento dei consumi energetici. Assistec è:

  • centro autorizzato CALDAIE BAXI
  • registrato al Criter (sistema informativo regionale relativo agli impianti termici per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici)
  • certificato ISO 9001/2015
  • certificato FGAS
  • iscritto al mercato Mepa (a livello Italiano) e Sater (livello regionale)

Offriamo possibilità di finanziamento dal privato al condominio pronto intervento h.24 su contratti di terzo responsabile. Forniamo impianti termoidraulici affidabili e realizzati con materiali di alto livello qualitativo. Ci occupiamo inoltre di: riparazione di riscaldamento e condizionamento e siamo attivi anche nelle riparazioni idrauliche, con personale tecnico specializzato. Se necessiti di un intervento su:

  • impianti termici

  • impianti idraulici

  • impianti di climatizzazione

della tua abitazione o azienda, non esitare a contattarci.  Effettuiamo sopralluoghi gratuiti e senza alcun impegno per proporre preventivi dettagliati e su misura in base alle tue esigenze.

Contattaci per informazioni e preventivi per impianti tecnologici a Modena e Reggio Emilia.

certificazione impianti idrico sanitari
costo impianto idrico sanitario reggio emilia
impianti idrici sanitari per strutture commerciali

PROGETTAZIONE IMPIANTI IDRICI E  DI SCARICO CIVILI E INDUSTRIALI A MODENA E REGGIO EMILIA

Realizziamo impianti idraulici civili per residenze di nuova costruzione oppure per ristrutturazioni. Il nostro obbiettivo è quello di installare impianti funzionali e durevoli, grazie anche ai nostri servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Modena e su tutti i territori di Reggio Emilia siamo un punto di riferimentoper la progettazione impianti idrici e di scarico. 

Il Know-how acquisito in anni di esperienza ci consente di trovare le soluzioni su misura delle diverse esigenze dei clienti creando impianti idraulici moderni per il risparmio energetico. Ci occupiamo anche di impianti idraulici industriali, ospedalieri, per il settore terziario e commerciale: 

  • riscaldamento e climatizzazione

  • ventilazione meccanica controllata e recupero energetico

  • idro-sanitario

  • gas metano - GPL

  • antincendio - sprinkler - rilevazione fumi

  • riqualificazione impianti esistenti

Per alimentare ogni necessità installiamo sistemi specifici in base ai diversi contesti d’inserimento. Un impianto idrico sanitario ha lo scopo di portare e distribuire l’acqua fredda e/o calda alle utenze e di allontanare la stessa una volta usata. L’impianto idrico sanitario si compone da tubazioni, che coibentate nella maniera giusta distribuiscono l’acqua calda ai punti di prelievo. All’interno del bollitore viene prodotta l’acqua calda sanitaria, esistono bollitori con più scambiatori, da collegare a diversi produttori di energia termica, come: caldaie, pompe di calore, solare termico, ecc. Il miscelatore termostatico presente a monte delle tubazioni, consente di ottenere una temperatura dell’acqua costante ed adeguata per tutti i punti di prelievo.

Il rifacimento dell’impianto idrico sanitario si rende necessario a causa di deterioramento o rotture che non garantiscono più la corretta distribuzione dell’acqua. Realizziamo impianti idraulici a Modena Reggio Emilia ottimizzando la spesa finale e i tempi di lavorazione, garantendo il pieno rispetto delle normative vigenti  grazie all’abilitazione alla legge 46/90. L’installazione dell’impianto idrico è disciplinata da normative che prevedono obbligatoriamente l’adeguamento a determinati standard costruttivi, sia per strutture abitative di nuova costruzione che in fase di ristrutturazione.  

La normativa cui fare riferimento è quella contenuta nel Decreto Ministeriale 37/2008 del Ministero dello Sviluppo Economico, in materia di “attività di installazione degli impianti all’interno degli edifici” che ha sostituito la legge n. 46/1190.  Al termine dei lavori, il responsabile dell’impresa che ha modificato o installato l’impianto deve rilasciare al committente la dichiarazione di conformità: DM 37/2008, Art 7, comma 1.

Contattaci per informazioni e preventivi per impianti tecnologici a Modena e Reggio Emilia.

IMPIANTI IDROTERMOSANITARI PER VIVERE AL MEGLIO I TUOI AMBIENTI

Assistec è un professionista del settore che opera con grande attenzione a tutte le fasi di lavorazione mettendo il cliente al centro. Rivolgendoti alla nostra esperienza potrai godere di vantaggi esclusivi:

  • affidabilità

  • robustezza

  • design

  • sicurezza

e tutta la certezza di impianti idraulici e impianti termoidraulici risultati di un percorso di qualità impeccabile che rispondono ad alti standard qualitativi. Ogni impianto idrico sanitario viene curato in tutte le sue fasi, dal progetto alla fornitura del prodotto. 

Assistec, è una realtà consolidata e affidabile che garantisce tempi celeri e lavorazioni ad hoc con servizi di manutenzione e assistenza h. 24 su tutte le aree comprese tra Modena Reggio Emilia. Per informazioni contattaci.

impianti idrico sanitari industriali reggio emilia
impianto idrico sanitario domestico modena
progettazione impianti idrico sanitari civili e industriali modena

DOVE SIAMO

  • VIA DÉ GAVASSETI, 312 - 41126 MODENA

  • Tel.059 333880 Fax. 059 330305

  • Mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ORARI DI APERTURA

Lun.-Ven.  8.00-12.00 || 14.00-18.00
Sab. e Dom. Chiuso

REPERIBILITÀ

H.24 SU H.24 - 365 giorni/anno

CONTATTACI

Consulenza su misura, gratuita e senza impegno per comprendere e supportare le tue esigenze.

 

© 2020 Tutti i diritti sono riservati a www.assistecsrl.com - Privacy Policy - Cookie Policy