HOME ›› IMPIANTI TECNOLOGICI ›› IMPIANTI TERMOIDRAULICI >> TRATTAMENTO ACQUA POTABILE
Realizzazione impianti per il trattamento acqua potabile civile e industriale a Modena e Reggio Emilia
Realizziamo impianti di trattamento acque che purificano, rendono l’acqua leggera, liscia o frizzante.
Ogni specifico settore necessita di procedure apposite in base agli usi dell’acqua per garantire le necessità di ogni utenza.
Forniamo supporto costante occupandoci di ogni fase dei processi lavorativi dalla progettazione, fino all’installazione e manutenzione su tutte le aree comprese tra Modena e Reggio Emilia.
Proponiamo impianti di depurazione dell’acqua per un miglioramento della qualità dell’acqua di casa, ma anche nei processi produttivi, con vantaggi come:
- Eliminazione del calcare
- Protezioni degli elettrodomestici
- Migliore sapore dell’acqua
- Risparmio economico
- Eliminazione degli sprechi
- Maggior sicurezza per la salute
Progettiamo ed installiamo impianti a osmosi inversa, che permettono di disporre sempre di acqua buona, priva di batteri e cloro comodamente a casa.
L’osmosi inversa è utilizzata nel trattamento dell’acqua, sia per la rimozione di tracce di fosfati, calcio e metalli pesanti che di quasi tutte le molecole inquinanti.
Il nostro servizio copre a 360° i bisogni del cliente per il trattamento delle acque primarie e reflue.
Contatta Assistec, per l’installazione di impianti per il trattamento acque a osmosi inversa a Modena e sulle aree di Reggio Emilia.
IMPIANTI TECNOLOGICI
-
Coogenerazione
-
Eolici
-
Fibra ottica
-
Geotermici
-
Illuminazione a led
-
Riscaldamento
-
Solari fotovoltaici
-
Solari termici
-
Tecnologici integrati a risparmio energetico
-
Trasmissione dati
-
Trattamento acqua potabile
-
Trattamento aria UTA
-
Trattamento aria VMC
Impianti di depurazione acqua a osmosi inversa
L’osmosi è un procedimento fisico ed ecologico presente in natura, che consiste nel passaggio del flusso d’acqua attraverso un membrana semi-permeabile, capace di trattenere:
- sali minerali disciolti
- sostanze organiche
- batteri e virus
L’acqua pura viene prodotta in continuo e tutti gli scarti vengono convogliati allo scarico. Assistec, si occupa della progettazione e installazione di impianti depurazione acqua ad osmosi inversa coprendo tutti i tipi di applicazioni tra cui l’acqua potabile, l’acqua per l’irrigazione e le acque di processo industriale.
L’acqua viene filtrata attraverso membrane selettive che trattengono le sostanze più grossolane. A seguire l’addolcitore ha la funzione di diminuire la durezza dell’acqua, trasformando i sali di calcio e di magnesio in sali di sodio, più solubili e che quindi si disciolgono e si disperdono nell’acqua.
La manutenzione ordinaria di un depuratore acqua ad osmosi inversa è fondamentale per il suo buon funzionamento e consiste nel cambio annuale dei vari filtri. Questo perché il cloro nell’acqua è un vero e proprio pericolo. Negli impianti esistenti è opportuno procedere alla pulizia delle tubazioni per evitare che distaccamenti di residui possano danneggiare l’impianto o creare strozzature ed intasamenti.
Contatta Assistec, per l’installazione di impianti per il trattamento acqua potabile a Modena e sulle aree di Reggio Emilia, e per tutte le informazioni relative alla fornitura e installazione di un depuratore d'acqua.
IMPIANTI TECNOLOGICI
-
Elettrici
-
Idrotermosanitari
-
Domotica
-
Anti-intrusione
-
Anti-incendio
-
Automazioni
-
Biomassa
-
Centrali termiche
-
Condizionamento
-
Climatizzazione
Vantaggi degli impianti di depurazione acqua
Assistec, propone impianti di depurazione dell’acqua per un miglioramento della qualità dell’acqua di casa, ma anche nei processi produttivi, con vantaggi come:
- eliminazione del calcare
- protezioni degli elettrodomestici
- migliore sapore dell’acqua
- risparmio economico
- eliminazione degli sprechi
- maggior sicurezza per la salute
La grande esperienza nel settore ci consente di trattare tutte le problematiche legate alla depurazione e al trattamento delle acque. L’installazione di impianti domestici è regolata dal D.Lgs 31/2001 qualità delle acque destinate al consumo umano, secondo cuile acque sottoposte a trattamento di addolcimento o osmosi, devono mantenere un valore residuo di durezza di almeno 10°F / 15°F (valore minimo consigliato dal ministero ma che non necessariamente è pericoloso per la salute).
Per il trattamento delle acque industriali ci occupiamo invece di:
- depurazione acque di scarico
- acque sanitarie
- circuiti termici
- circuiti chiusi
- circuiti di raffreddamento
- depurazione acque primarie
con soluzioni per eliminare gli agenti contaminanti e rendere le acque idonee al loro utilizzo.
Contatta Assistec, per l’installazione di impianti per il trattamento acqua potabile a Modena e sulle aree di Reggio Emilia e per tutte le informazioni relative alla fornitura e installazione di un depuratore d'acqua.