Lun - Ven: 8.00 - 12.00 || 14.00 - 18.00

HOME ›› IMPIANTI TECNOLOGICI ›› IMPIANTI TERMOIDRAULICI >> IMPIANTI ANTINCENDIO

INSTALLAZIONE IMPIANTI ANTINCENDIO

RILEVAMENTO E SPEGNIMENTO


L’impianto rilevamento incendi è in grado di rilevare e segnalare la presenza di un incendio all’interno di un edificio o altra infrastruttura. Un dispositivo di rilevamento fumi e incendi è tipicamente costituito da apparecchiature elettroniche che rilevano la presenza di fumi o di variazioni di calore o di principio di incendio. 

L’ impianto spegnimento incendi, ha lo scopo di rilevare la presenza di un incendio e di controllarlo in modo che l’estinzione possa essere completata con altri mezzi, oppure di estinguerlo nello stadio iniziale (impianti ESFR = Early Suppression Fast Response). Lo sprinkler o “spruzzatore” è un sistema automatico di estinzione a pioggia; si possono utilizzare altri sistemi a seconda dei casi. 

Assistec Modena Reggio Emilia, si occupa di installazione e manutenzione impianto splinker  performato per garantire sicurezza a strutture e persone.  Seguiamo le normative UNI per il settore antincendio, secondo cui l’impianto antincendio è l’insieme degli elementi tecnici del sistema edilizio aventi la funzione di:

  • prevenire

  • limitare

  • eliminare

  • segnalare incendi

Nelle abitazioni civili non è obbligatoria l’installazione dell’impianto antincendio, tranne in caso di edifici civili vecchi o con altezza uguale o superiore a 12 metri. 

La nostra azienda si occupa di instanllazione e manutenzione impianti antincendio ad uso civile e industriale, per nuove o vecchie costruzioni, con relative opere di assistenza h.24 su tutti i territori di Modena Reggio Emilia.

Contattaci per informazioni e preventivi impianti rilelazione fumi.

impianti antincendio preventivi gratuiti reggio emilia
installazione impianto antincendio aziendale modena
manutenzione impianti antincendio reggio emilia

COME FUNZIONA UN IMPIANTO ANTINCENDIO

La rilevazione di un incendio avviene grazie ad appositi sensori elettronici in grado di segnalare la presenza di fumo o fonti di calore, mentre per lo spegnimento vengono distribuiti:

  • idranti
  • lance 
  • naspi rotanti 
  • estintori mobili

Gli impianti antincendio si costituiscono da:

  1. Rete di adduzione idrica in ferro zincato.
  2. Bocche d’incendio in cassetta di contenimento con idrante, manichette antincendio flessibili e lance idriche.
  3. Gruppi di attacco per gli automezzi dei Vigili del Fuoco.

Il sistema di tubazioni che costituisce la rete idrica di adduzione, fornisce l’acqua alimentando: idranti, impianti ad erogazione d’acqua, impianti a schiuma, ecc.  In locali che non possono essere protetti da impianti alimentati esclusivamente ad acqua e dove non possono essere utilizzate sostanze schiumose ricorrono a sistemi di spegnimento automatico a “gas halon”.

Assistec, fornisce impianti antincendio su misura, esaminando caso per caso e studiando le criticità per progettare e installare impianti che soddisfino le particolari richieste dei clienti. Solide e sicure soluzioni antincendio per la quale svolgiamo periodicamente controlli e manutenzione, in modo da garantirne durevolezza nel tempo, evitando usura e deterioramento. Garantiamo impianti antincendio sempre efficienti con interventi celeri a prezzi trasparenti. 

Modena Reggio Emilia siamo il tuo punto di riferimento per impianti antincendio per enti pubblici e privati, per fabbricati ad uso civile e industriale.

Contattaci per informazioni e preventivi impianti rilelazione fumi.

IMPIANTI ANTINCENDIO PER INDUSTRIE E STRUTTURE RICETTIVE

Assistec Modena Reggio Emilia, si pone come unico interlocutore sempre al passo con il mercato in costante crescita e una clientela sempre più esigente nel richiedere soluzioni tecniche innovative e consulenza specifica di professionisti nel settore. Proponiamo diversi impianti antincendio:

  •  IMPIANTI ANTINCENDIO AD IDRANTE

Sono impianti antincendio tradizionali costituiti da idranti alimentati dalla fonte primaria d'acqua del fabbricato o, dove richiesto, con serbatoi separati e sistemi di pressurizzazione d'acqua indipendenti.

  • IMPIANTI ANTINCENDIO A SPRINKLER

Lo sprinkler è un sistema automatico di estinzione incendi a pioggia. 

Il rilevatore si attiva all'inizio dell'incendio ed attiva il sistema di spegnimento, permettendo quindi l'estinzione nello stadio iniziale. Il calore sviluppato dall’incendio provoca l'apertura degli erogatori con la fuoriuscita di acqua in goccioline che permette il rapido controllo dell'incendio con il minimo dei danni.

  • IMPIANTI ANTINCENDIO A SCHIUMA AD ALTA PRESSIONE

La schiuma antincendio è una massa di bolle formate da una soluzione di acqua e agente schiumogeno espansa con aria. L'impianto antincendio a schiuma è utilizzato prevalentemente nell'industria, in particolare per prevenire gli incendi in strutture che trattano solventi, vernici, fusti in plastica, sacchi, stracci, legno sporco, carta e cartone.

  • IMPIANTI ANTINCENDIO A GAS INERTI

Nelle strutture dove non possono essere installati i sistemi precedenti ad acqua o schiuma si realizzano impianti antincendio a gas inerti, che hanno lo scopo di sostituire l'ossigeno dell'aria sino alla saturazione del gas inerte. Senza ossigeno l'incendio si spegne. 

Contattaci per informazioni e preventivi impianti rilelazione fumi a Modena e Reggio Emilia.

progettazione impianti antincendio industriali reggio emilia
prevenire incendi con impianti antincendio
realizzazione impianti antincendio modena

DOVE SIAMO

  • VIA DÉ GAVASSETI, 312 - 41126 MODENA

  • Tel.059 333880 Fax. 059 330305

  • Mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ORARI DI APERTURA

Lun.-Ven.  8.00-12.00 || 14.00-18.00
Sab. e Dom. Chiuso

REPERIBILITÀ

H.24 SU H.24 - 365 giorni/anno

CONTATTACI

Consulenza su misura, gratuita e senza impegno per comprendere e supportare le tue esigenze.

 

© 2020 Tutti i diritti sono riservati a www.assistecsrl.com - Privacy Policy - Cookie Policy