Telegestione e termoregolazione impianti
Assistec a Reggio Emilia e Modena si occupa della posa in opera di impianti di telegestione e termoregolazione.
La telegestione o telecontrollo è un operazione con la quale si effettua il monitoraggio a distanza e prevedere anche la modifica dello stato di un sistema remoto attraverso attuatori, operazione detta regolazione. È necessaria la presenza di un centro di controllo e supervisione, in casi complessi possono essere più di uno.
Una buona termoregolazione favorisce un risparmio in termini di energia e di costi. All’interno dello stesso ambiente è possibile regolare una temperatura in modi diversi e ottenere lo stesso risultato (ovvero la temperatura che si desidera).
L’impianto di teleallarme consente il monitoraggio di un funzionamento a distanza. Sensori presenti nel sistema impiantistico da monitorare, rilasciano segnali a un elaboratore che stabilisce il corretto funzionamento di apparati e/o macchinari.
I requisiti minimi e gli obblighi sulla classe di automazione degli edifici sono regolamentati dalla: UNI EN 15232 che definisce quattro classi di sistemi di building automation in base alle funzioni di automazione implementate:
Gestire i propri impianti in modo semplice, rendendo gli edifici efficienti ed ottimizzati con la perfetta integrazione di diversi impianti.
Assistec si occupa di realizzare impianti di telegestione e termoregolazione secondo specifiche impiantistiche e strutturali di ogni edificio, consentendo la gestione integrata di: climatizzazione, distribuzione acqua, gas ed energia, impianti di sicurezza.
Per maggiori informazioni contattaci, siamo attivi a Modena e Reggio Emilia.
© 2020 Tutti i diritti sono riservati a www.assistecsrl.com - Privacy Policy - Cookie Policy