Lun - Ven: 8.00 - 12.00 || 14.00 - 18.00

HOME ›› PISCINE E SPA ›› PISCINE ›› INSTALLAZIONE

INSTALLAZIONE PISCINE

A MODENA E REGGIO EMILIA


Assistec, si occupa dell’installazione di piscine con pluriennale esperienza. Da anni rappresentiamo un alleato importante per l’installazione di piscine sui territori di Modena Reggio Emilia. Mettiamo a disposizione diverse tecniche d’installazione per:

  • piscine interrate

  • piscine fuori terra

Il nostro personale esperto garantisce assistenza costante per la costruzione piscine secondo le normative vigenti. Assistec, da sempre realizza piscine per privati, centri Wellness, SPA, ecc. 

La realizzazione di una piscina comprende competenze specifiche per ogni fase di costruzione, per questo è importante non sottovalutare nessuna fase di lavorazione:

  • studio

  • progettazione

  • realizzazione

con successive opere di manutenzione global service di piscine e relativa commercializzazione/vendita di tutti gli accessori. Una volta terminati tutti gli studi e definito il progetto, iniziamo con le operazioni d’installazione e quindi con lo scavo. 

Successivamente vengono preparate le casseforti per le colate di cemento che andranno a costruire la soletta. Ogni fase a seguire cambia in base alla scelta dei materiali. Una volta terminata la struttura, i tecnici Assistec provvedono a installare i rivestimenti finali e gli impianti

Il design all’avanguardia e l’evoluzione tecnologica ci consentono di creare opere di grande impatto e funzionalità, per questo siamo un solido punto di riferimento a Modena, Reggio Emilia e nel mondo delle piscine in opera.  Realizziamo piscine su misura delle specifiche del cliente, dalla fase costruttiva, al design, fino alle coperture e accessori. 

Per informazioni e per conoscere il costo realizzazione piscina in cemento armato, contattaci. Operiamo sulle aree di Modena e Reggio Emilia.

installazione piscina interrata bocchette modena
installazione piscina su misura reggio emilia
tecnici qualificati installazione piscina modena

SISTEMA DI FILTRAZIONE E CIRCOLAZIONE DELL'ACQUA

Il sistema di filtrazione e circolazione dell’acqua è centro focale della piscina e, insieme al trattamento chimico, serve a preservare la purezza dell’acqua dal deterioramento dovuto a:

  • vegetazione

  • insetti

  • balneazione

  • precipitazioni atmosferiche e clima

Per una corretta circolazione e purificazione dell’acqua è necessario il recupero dell’acqua dalla vasca attraverso gli skimmer o il bordo a sfioro, la corretta filtrazione edisinfezione con prodotti chimici appositi. I nostri tecnici si occupano di dimensionare ogni accessorio per garantire un ricircolo uniforme dell’acqua ed una corretta filtrazione. Scegliere una piscina skimmer significa affidarsi alle tradizionali aperture lungo il bordo vasca, mentre la piscina a sfioro è una soluzione più moderna che dona un’aspetto più uniforme integrandosi perfettamente nel contesto circostante, pavimentazione o giardino che sia.

NORMATIVA PER LA COSTRUZIONE DI UNA PISCINA

Secondo l' Art. 1 comma 6, gli interventi di edilizia privata non hanno bisogno di concessione edilizia se risultano conformi al piano regolatore è però necessario presentare la Denuncia di Inizio Attività D.I.A. agli uffici comunali. 

Dopo la presentazione del documento, il Comune ha trenta giorni di tempo per opporsi, se non è giunge alcuna opposizione, si può procedere con la costruzione della piscina. Risulta necessario informarsi presso l’ufficio tecnico del Comune di residenza per controllare:

  • possibili vincoli di tipo paesaggistico
  • norme del piano regolare
  • caratteristiche progettuali

Inoltre  bisogna verificare che sotto il giardino dove si desidera costruire la piscina non passino condutture idriche, elettriche o del gas o scarichi fognari.

Dopo aver effettuato questi accertamenti, si può finalmente procedere con la costruzione. Con la costruzione della piscina, la casa può passare nella categoria “Abitazione di lusso”. Nello specifico, nel caso in cui la piscina superi gli 80 mq di superficie e siano presenti almeno quattro delle condizioni riportate nell’elenco qui sotto, è possibile che si verifichi una variazione sulla classificazione catastale, con successivo aumento di IMU ed IRPEF.

Assistec ti affianca in tutte le fasi, dalla  progettazione allarealizzazione della piscina gestendo le pratiche burocratiche, l’approvvigionamento dei materiali e le diverse fasi di lavoro, dagli scavi edili alla messa in funzione dell’impianto. 

Realizziamo piscine interrate di qualsiasi forma e dimensione, selezionando materiali e tecnologie costruttive in base alle caratteristiche del terreno e alle esigenze del cliente.

Per informazioni sull'installazione piscine e per conoscere il costo realizzazione piscina in cemento armato, contattaci. Siamo attivi a Modena e Reggio Emilia.

installazione piscina a sbordo modena
installazione piscina in villa reggio emilia
realizzazione piscina in vetroresina modena

DOVE SIAMO

  • VIA DÉ GAVASSETI, 312 - 41126 MODENA

  • Tel.059 333880 Fax. 059 330305

  • Mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ORARI DI APERTURA

Lun.-Ven.  8.00-12.00 || 14.00-18.00
Sab. e Dom. Chiuso

REPERIBILITÀ

H.24 SU H.24 - 365 giorni/anno

CONTATTACI

Consulenza su misura, gratuita e senza impegno per comprendere e supportare le tue esigenze.

 

© 2020 Tutti i diritti sono riservati a www.assistecsrl.com - Privacy Policy - Cookie Policy